Via Salvarola 71
Località Salvarola Terme
Sassuolo (MO) - Italia
-
poderesalvarola@gmail.com
Podere Salvarola@ All Right Reserved 2023
Il Podere Salvarola affonda le proprie radici ed origini in un territorio dalla storia antica, frequentato già dai romani e sucessivamente da Matilde di Canossa per la presenza di acque termali.
Nei primi anni '70 del secolo scorso la proprietà del podere viene acquistata da Giancarlo Nasi che, con le opportune modifiche alle pendenze dei colli e allargando il lago già esistente, ha permesso la piantumazione di vigneti ed un migliore utilizzo dei campi.
Dagli anni '80 ha proseguito il figlio Eugenio nella gestione del fondo, coltivando con successo i vigneti ed i terreni del podere.
Il nostro, prima di essere un lavoro, è una vera e propria passione per la natura ed il territorio unitamente alla riscoperta e valorizzazione delle tradizioni locali. Tutto questo ci permette di creare una filiera interamente interna all'azienda da cui se ne ricava un ottimo vino e l'oro nero di Modena: l'Aceto Balsamico Tradizionale.
Circondati dalle colline che degradano fino alla valle del fiume Secchia, i vigneti del podere sono il cuore pulsante dell'azienda dove tutto ha inizio. La superficie aziendale si estende per oltre 12 ettari e comprende aree ben diverse tra loro: campi, vigneti, un lago ed il monte Boscone.
Come obiettivo futuro abbiamo quello di accogliervi organizziando degustazioni ed eventi legati alla stagionalità ed il patrimonio enogastronomico della zona. Oltre a questo, l'idea di offrire ospitalità, attività differenti legate al mondo del vino ed alla sua produzione. Ci stiamo rimboccando le maniche, stay tuned ;)